IL PROGETTO IN BREVE
AERONAUTICA MILITARE
ON TOUR
La Cristiano di Thiene è protagonista, con i suoi prodotti, di un social tour per l’Italia in 5 tappe.
Con video, immagini, post per decine di migliaia tra visualizzazioni, like, condivisioni e commenti.
Un format inedito per coinvolgere il pubblico attuale e potenziale di Aeronautica Militare.
5 TAPPE
5 TAPPE
selezionate in base ad un FILO LOGICO che leghi i luoghi ai PRODOTTI raccontanti in ogni tappa.
In ogni tappa deve esserci una LOCATION specifica che crei COINVOLGIMENTO EMOZIONALE.
Anche il VIAGGIO verso ogni tappa è l’occasione per condividere 3 VIDEO nei Social con la fan base di A.M.
UN EVANGELIST
Mat sarà il vostro Evengelist dedicato per tutto il tour.
In base alla location, se coperta da un RIVENDITORE autorizzato A.M., possiamo pensare di coinvolgere nel video il titolare (da valutare dal punto di vista relazionale con la rete di rivenditori).
LE PROVE SU STRADA
> 5 TAPPE 5 PROVE SU STRADA
> 4 VIDEO PILLOLE A SINGOLA PROVA
> 3 VIDEO PER OGNI VIAGGIO VERSO LA TAPPA
> 100 IMMAGINI
In totale avrete 35 video da utilizzare nei social 5 OUTFIT A.M.
Ogni tappa avrà un CAPO PROTAGONISTA della “Prova su Strada”. Mat avrà comunque un outfit completo A.M. in modo da dare evidenza a più prodotti.
DIVULGAZIONE E RISULTATI
CONTENUTI

100 IMMAGINI

15 VIDEO “LIVE” DURANTE IL TOUR

20 VIDEO (5 PROVE SU STRADA da 4 VIDEO)
AMBITI SOCIAL
FACEBOOK, INSTAGRAM E YOUTUBE
Di Cristiano di Thiene, Mat, Rivenditori ed eventuali Partner del progetto
BLOG
Mat
POSSIBILI PARTNER
AUTO
Il tour potrebbe prevedere l’utilizzo di un auto di uno sponsor automotive (es: Jeep)
o di car sharing (es: Drive Now)
TECNOLOGIA
Si potrebbe coinvolgere un Brand di fotocamere e videocamere (es. Canon)
ALTRI VOSTRI PARTNER
Il coinvolgimento di Partner permette di avere ulteriori ambiti di visibilità e fondi di comarketing in cambio di product placement.
RISULTATI
I RISULTATI dipendono da: numero di contenuti divulgati, ambiti in cui si rendono visualizzabili e investimenti in inserzioni Facebook.
I contenuti saranno 35 VIDEO + 100 FOTO (20 a tappa) + 5 POST (sul blog di Mat).
Gli ambiti di visualizzazione di base sono i Social di Mat (reach di circa 20.000 PERSONE) e quelli di Cristiano di Thiene (reach di circa 91.000 PERSONE).
A questi si aggiungono quelli dei rivenditori e degli eventuali Partner.
In più potremmo realizzare 5 inserzioni Facebook per i 5 video principali per ottenere ULTERIORI 150.000 VIEW + (in base all’investimento, che rimane comunque contenuto).
CHI SONO

Matteo Ranzi
Bocconi 6 anni
10 anni come Manager di una Multinazionale ICT (Ingram Micro),
e 8 come titolare di un’Agenzia Marketing (Mille Ottani Srl) con cui ho supportato 70 tra Multinazionali e PMI.
Ma mi diverto anche come Consulente Marketing e come curatore della Rubrica Marketing della rivista (cartacea) Digitalic.
Faccio parte del team SLASHERS di Marco Montemagno.
E nel 2017 ho creato le Prove su Strada (cosa ne dice IL GIORNALE).
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