Mazda MX-5 ND
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MAZDA MX-5 ND 2.0 SPORT
e si torna a guidare davvero

Mazda mx-5

Non mi piaceva.

La Mazda MX-5 ND non ha mai colpito la mia attenzione. Finchè a Santa Margherita Ligure non ne ho vista una rossa, di un rosso bellissimo mai visto prima.

CHE BELLA PAPI!“, e aveva proprio ragione: bella!

Non mi piaceva.

La Mazda MX-5 ND non ha mai colpito la mia attenzione. Finchè a Santa Margherita Ligure non ne ho vista una rossa, di un rosso bellissimo mai visto prima.
CHE BELLA PAPI!“, e aveva proprio ragione: bella!
Ma forse è solo per il colore.
Così ho continuato a preferirne altre.

Mat ascolta me, se la vuoi divertente prova la Mazda MX-5 ND “, così mi diceva Andrea, un amico notissimo blogger dell’automotive.
E da lì, curiosando in YouTube, ho scoperto che questa piccola spider è osannata da tanti blogger del settore, qualcuno di loro addirittura ne ha una sua.

E allora mi ci sono seduto sopra, l’ho avviata e … dopo 5 giorni era immatricolata e nel mio box.
Ho scelto la 2.0 Sport perchè la 1.5 non è adatta per al mio stile di guida quotidiano (non viaggio sempre altissimo di giri).
Unica incazzatura: dopo pochi mesi sarebbe uscita la 184 cv, e non lo sapevo. Ma in fondo già con 160 cv ci si diverte parecchio 😉

Ma forse è solo per il colore.
Così ho continuato a preferirne altre. 

Mat ascolta me, se la vuoi divertente prova la Mazda MX-5 ND “, così mi diceva Andrea, un amico notissimo blogger dell’automotive.

E da lì, curiosando in YouTube, ho scoperto che questa piccola spider è osannata da tanti blogger del settore, qualcuno di loro addirittura ne ha una sua.

E allora mi ci sono seduto sopra, l’ho avviata e … dopo 5 giorni era immatricolata e nel mio box.
Ho scelto la 2.0 Sport perchè la 1.5 non è adatta per al mio stile di guida quotidiano (non viaggio sempre altissimo di giri).
Unica incazzatura: dopo pochi mesi sarebbe uscita la 184 cv, e non lo sapevo. Ma in fondo già con 160 cv ci si diverte parecchio 😉

3 PIACEVOLI “DIFETTI”:

1) E’ incredibile quanta gente ti ferma per strada, al semaforo e nei parcheggi per farti i complimenti e dirti: ” Bella! ma che auto è ???”
I bambini poi impazziscono, e pensare che è un’auto da 30.000 euro e non una Ferrari…

2) Non vuoi smettere di guidarla: quando arrivi a casa trovi sempre una scusa per fare qualche km in più.

3) E’ l’unica auto che piace a mia suocera 73enne. “Quando la vende Matteo, la prendo io“. Il che è un mezzo miracolo… 😉

PRIMA IMPRESSIONE
MAZDA MX-5 ND 2.0 SPORT MY 2018 (160 cv)

MI E' PIACIUTO

EMOZIONI UNICHE: NE HO GUIDATE TANTE, ANCHE MOLTO PIU’ POTENTI. MA PER COME E’ STATA REALIZZATA (MECCANICA, RIPARTIZIONE DEI PESI, TRAZIONEASETTO, ETC) E’ UN MIX UNICO DI EMOZIONI DI GUIDA.
NON E’ L’AUTO MODERNA CHE FA TUTTO DA SOLA, E’ UNA SPORTIVA ABBASTANZA CRUDA CHE TI RIPORTA ALLA VOGLIA DI GUIDARE SUL SERIO, SENZA FILTRI

COLORE: IL ROSSO MAZDA E’ SPETTACOLARE, ED E’ STATO REALIZZATO CON DEI PIGMENTI PARTICOLARI, UNA TONALITA’ CANGIANTE CHE NON ESISTE IN ALTRI BRAND.
CAMBIO MANUALE: VIBRANTE, VIVO, FULMINEO NEGLI INNESTI…NON MI FA RIMPIANGERE IL DOPPIA FRIZIONE AUTOMATICO

SI GIRANO TUTTI: PIACE A CHIUNQUE, TI FERMANO PER STRADA E TI FANNO I COMPLIMENTI. NEANCHE AVESSI UNA LAMBO…
AGGREGANTE: COME PER ABARTH, ANCHE QUI CI SONO APPASSIONATI CHE SI RITROVANO IN RETE OGNI GIORNO E FANNO ANXHE RADUNI. COSI’ PASSA DA “AUTO” A “STILE DI VITA” E DIVENTA ANCORA PIU’ BELLO POSSEDERNE UNA

 

NON MI E' PIACIUTO

QUALITA’ PERCEPITA: MAZDA SI VUOLE RIPOSIZIONARE VERSO L’ALTO, MA LA QUALITA’ DI ALCUNI MATERIALI (VEDI LA NAPPA DEI SEDILI, ALCUNI PARTICOLARI IN PLASTICA, L’INFOTAINMENT) NON E’ ELEVATA

NESSUN CONTROLLO DOPO UN MESE: MAZDA NON, ALMENO A ME, TI CHIEDE DI PASSARE IN CONCESSIONARIA PER LA VERIFICA DEL MEZZO DOPO IL PRIMO MESE

VOLANTE E SEDILE NON REGOLABILI COME VORREI: VOLANTE NON REGOLABILE IN PROFONDITA’ E SEDILE NON REGOLABILE IN ALTEZZA. MA SULLA VERSIONE 2019 LO SARANNO
TUNNEL CENTRALE CHE SCALDA: SEMBRA SIA UN CLASSICO DI MX-5, A ME E’ CAPITATO 2 VOLTE IN 800 KM. NULLA DI DRAMMATICO, MA QUANDO ACCADE DA FASTIDIO

RICHIESTA BIZZARRA: SUL SITO MAZDA TI CHIEDONO IL NUMERO DI TELAIO DELL’AUTO SE VUOI SCRIVERE LORO COME CLIENTE.
UNA RICHIESTA CHE MI SEMBRA ASSURDA… E IL CAMPO DA COMPILARE E’ PURE OBBLIGATORIO. DATO CHE A MEMORIA NON CONOSCO IL TELAIO DELL’AUTO, GLI HO DOVUTO SCRIVERE COME SE NON FOSSI CLIENTE MAZDA.

 

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